• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di BOLOGNA.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA

COMUNI

BOLOGNA CASALECCHIO DEL RENO CASTEL SAN PIETRO CASTENASO SALA BOLOGNESE

Biblioteca Multimediale Ruffilli Casa Larga Quartiere Navile Quartiere San Vitale Quartiere Santo Stefano Quartiere Saragozza Quartiere Savena

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 1043)

Organizzatori dell'iniziativa: LA ROSA DEI VENTI ASD

Conduttori: Valmori Anna Elisa

21/05/2014 - dalle ore 20,30 alle ore 22,30

LA RELAZIONE GENITORI-FIGLI: NUOVI MODI PER STARE MEGLIO, INSIEME!

Gruppo esperienziale: Con lo strumento delle messe in scena possiamo vedere quali sono gli ostacoli e i blocchi nella comunicazione e relazione genitori –figli e quali sono le risorse per imparare nuovi modi per stare meglio, insieme. Evento rivolto ad adulti.

Parole chiave: genitori figli ferite emozioni messe in scena

  • via Delle Armi 5 A Bologna (BO)
  • Tel. 3208103398 Email:
  • 15 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 1 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 1043

Quanto gioca nella relazione con i nostri figli, ciò che abbiamo vissuto con i nostri genitori? Quali emozioni e situazioni non risolte si ripropongono, spesso facendoci rivivere dinamiche conflittuali, simili a quelle che abbiamo vissuto nel ruolo di figli?

La psicologia transgenerazionale e la visione teorica alla base delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, ci mostrano come tutti gli appartenenti ad un sistema familiare siano connessi e di come situazioni conflittuali e traumi non risolti, i “non detti”, si tramandino di generazione, spesso condizionando la nostra vita e quella dei nostri figli, finché non ne diventiamo consapevoli.
L’obiettivo è recuperare una relazione autentica, lasciando liberi i nostri figli di scrivere la loro storia, senza dover rivivere aspettative mancate o dover riscattare ciò che noi, o i nostri genitori e antenati, non hanno potuto avere o realizzare.
Attraverso l’uso delle messe in scena possiamo a vedere quali sono gli ostacoli e i blocchi nella comunicazione e relazione tra genitori –figli e quali sono i bisogni non soddisfatti alla base di alcuni comportamenti, difficoltà, somatizzazioni... E ritrovare le risorse per stare meglio insieme e vivere nel presente in armonia!
Conduce la serata: Anna Elisa Valmori, psicologa, insegnante di scuola primaria, da anni si occupa dei fattori che favoriscono uno sviluppo emozionale equilibrato nei bambini; facilitatore certificato in Costellazioni Familiari sistemiche-umaniste.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.