• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA

COMUNI

Assago Milano

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 123)


Conduttori: Mascia Valentina

24/05/2012 - dalle ore 21,00 alle ore 23,00

L'EPOCA DELLO STRESS: COSA È E COME CURARLO

Incontro a tema: La serata si propone di diffondere tra i partecipanti una miglior conoscenza del fenomeno Stress, nelle sue varie forme, e delle modalità per pevenirlo e curarlo.

Parole chiave: Stress, disturbi, benessere

  • Via Verdi, 24 Nerviano (MI)
  • Tel. 3383831261 Email:
  • 15 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 3 prenotazioni
  • Sito: http://valentinamascia.it

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 123

Il termine Stress è oggi molto utilizzato, spesso a sproposito, per indicare un senso di stanchezza, o un eccessivo carico di compiti, o la presenza di eventi 'stressanti', ma si tratta in realtà di un fenomeno molto più complesso: lo stress è infatti una condizione cronicamente alterata dell’organismo, esito dell’incapacità di ritornare ad uno stato pieno di benessere dopo l’attivazione necessaria a superare ostacoli ed eventi importanti.

Si distingue l’EU-Stress (o Stress Temporaneo) che è benefico, dal DIS-Stress (o Stress Cronico) che è invece nocivo. Il Dis-stress infatti può dare luogo a fastidiosi sintomi (ansia, senso di allarme, irritabilità, confusione, irrequietezza, scarsa concentrazione, senso di sforzo, indecisione, insicurezza, pensieri ripetitivi, bocca o gola secca, insonnia o disturbi del sonno, tensione muscolare, palpitazioni, sudorazioni, disturbi digestivi, mal di testa, debolezza agli arti, tremori, vertigini, pressioni sul petto, fitte e spasmi, stitichezza o diarrea, mal di schiena, formicolii alle mani o ai piedi, stanchezza ) e nelle situazioni più avanzate a vere e proprie malattie a carico di diversi apparati: malattie dermatologiche, gastroenteriche, cardiologiche……
Lo stress è oggi inoltre riconosciuto come co-fattore delle patologie oncologiche.

La serata si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza di questo fenomeno oggi molto diffuso e delle modalità attraverso le quali riconoscerlo e curarlo

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.