• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di SAVONA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LIGURIA

REGIONE LIGURIA

PROVINCIA DI SAVONA

COMUNI

Albenga Albissola Marina Albissola Superiore Borghetto Santo Spirito Carcare Finale Ligure Loano Noli Pietra Ligure Savona Vado Ligure Varazze

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 178)

Organizzatori dell'iniziativa: LUDOTECA SYNKRONIA

Conduttori: Giudici Chiara Spicuglia Cristina

11/05/2012 - dalle ore 18,00 alle ore 19,30

BAMBINI:ISTRUZIONI PER L'USO! COMUNICAZIONE NEL RAPPORTO GENITORI-FIGLI E RESPONSABILITÀ EDUCATIVA

Incontro a tema: Bambini: istruzioni per l'uso! La comunicazione nel rapporto genitori-figli e la responsabilità educativa.

Parole chiave: Figli genitori comunicazione problemi risorse

  • Via dei Rege Albisola Superiore (SV)
  • Tel. 3477716567 Tel. 3477716567 Email:
  • 40 posti
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 1 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 178

L’incontro si propone di fornire alcuni spunti per comprendere come funzioni la comunicazione tra genitori e figli.
Nei primi anni di vita del bambino, la comunicazione tra genitori e figli utilizza principalmente il canale della percezione corporea.
Il 'sentirsi nel corpo' del genitore diventa allora il tramite per poter entrare in contatto con il proprio figlio. Per questa ragione la consapevolezza, che il genitore ha di sé, a partire dalle sensazioni corporee, per arrivare alle emozioni ed ai pensieri è la base per lo sviluppo di una sintonia nella comunicazione con il bambino. Le situazioni problematiche nascono da una mancanza di consapevolezza rispetto a ciò che proviamo, che ci porta a confondere quello che prova nostro figlio con ciò che viviamo noi, finendo per suscitare nei bambini vissuti che possono andare dalla sfera depressiva a quella reattiva della ribellione.
Dopo una prima stimolazione teorica da parte della conduttrice, sarà lasciato ampio spazio per la condivisione delle esperienze dei partecipanti e delle difficoltà concretamente sperimentate, a partire dalle quali verrà strutturata una discussione sul tema.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.