• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

PROVINCIA DI MILANO

COMUNI

MILANO

Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 200)


Conduttori: Recupero Giorgia, Sarnelli Maria Francesca

17/05/2014 - dalle ore 11,30 alle ore 12,45

COME MI VEDO? IL CORPO E LA SUA IMMAGINE

Gruppo esperienziale: Ho mai chiuso gli occhi e 'osservato' il mio corpo? L'esperienza esemplifica quella che si definisce 'immagine corporea'. Insieme agli aspetti percettivi, coesistono in essa altre componenti tra cui, di particolare interesse terapeutico, quella affettiva.

Parole chiave: immagine corpo emozioni alimentazione autostima

  • Liceo Virgilio, Succursale di Via Luigi Pisacane 11 Milano (MI)
  • Tel. 3498028766 Tel. 3471603443 Email: altra Email:
  • 30 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 1 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 200

Che emozioni e pensieri evoca il mio corpo e ciascuna delle sue parti?
Aprendo gli occhi al nostro riflesso, insieme al puro atto di percepire il corpo, sarà difficile non sorprendersi intenti a giudicarlo, paragonarlo ad un modello ideale, fissarne una parte più o meno gradita, sentire un'emozione di tristezza, ansia, soddisfazione, sorpresa o disprezzo. E non è poi raro stentare a riconoscersi!
Come per qualsiasi altro elemento della realtà, anche il modo in cui vediamo e viviamo noi stessi è soggetto a continue “riletture” ed interpretazioni e alle ricadute che queste hanno sul nostro assetto emotivo e cognitivo.
Il nostro intento è di rivolgere l'attenzione a un tema comune e non necessariamente patologico: il rapporto con il nostro corpo. Un corpo che nel nostro tempo sempre meno ci appartiene e che, al contrario, sempre più è vissuto come un oggetto, quando non come un vero e proprio nemico.
Il seminario darà alcuni elementi teorici e spunti pratici per introdurre i partecipanti all'argomento proposto.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.