• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA

COMUNI

Assago Milano

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 321)


Conduttori: Calcina Claudio Carne Silvia

02/05/2012 - dalle ore 18,00 alle ore 20,00

CORPO DEL SOGNO: PRATICHE PSICOCORPOREE DI CONSAPEVOLEZZA E BENESSERE INTEGRATO.

Gruppo esperienziale: Il corpo come chiave per accedere al nostro mondo interiore, emotivo e dimenticato. Attraverso movimenti consapevoli entreremo in contatto con le nostre qualità genuine e profonde permettendoci di esprimerle e celebrarle nel quotidiano.

Parole chiave: Psicorporeo, consapevolezza, qualità, archetipo

  • Via Montalbino 7 Milano (MI)
  • Tel. 3294952969 Tel. 3425713608 Email: altra Email:
  • 25 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 321

Nel modello della Psicologia Transpersonale il corpo riveste un ruolo importante nelle dinamiche psicologiche degli individui. Esso infatti è un veicolo espressivo della dimensione emozionale interiore delle persone attraverso manifestazioni somatiche dal grande valore simbolico.
Lavorando sul corpo, i suoi sintomi e i simboli annessi, è quindi possibile risalire e accedere alla sfera emotiva, ai suoi contenuti e attivare un processo di rielaborazione positivo.
Coerentemente con tale modello, la pratica del Corpo del Sogno propone un lavoro integrato in cui, attraverso una serie di movimenti ad hoc verrà stimolata l’attivazione intenzionale del corpo, favorendo l’instaurarsi di un processo espressivo che verrà sostenuto inoltre da immagini, parole e respiro consapevole.
In questa occasione verrà proposto un lavoro specifico sul simbolo archetipico dell’oceano e dei principi di accoglienza e rigenerazione a esso associati; sperimenteremo in noi le qualità della fluidità e della creatività per esprimerle poi in un movimento spontaneo e libero.
La pratica terminerà con un momento di rilassamento individuale in cui ognuno lascerà sedimentare quanto provato e scoperto durante l’esperienza.
È previsto uno spazio di confronto e feedback conclusivo.

Si consiglia un cambio di abiti comodi.

'In ogni istante stai partendo, in ogni istante stai arrivando'. Mae Divina.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.