CON I PATROCINI
REGIONE ABRUZZO
PROVINCIA DI PESCARA
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 356)
Organizzatori dell'iniziativa: DOTT.SSA MARIDA D'ANGELO, DOTT. LUIGI ZOPPOConduttori: D'Angelo Marida Zoppo Luigi
28/05/2012 - dalle ore 18,00 alle ore 20,00
PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI: MINACCE O RISORSE? GUIDA ALLE PROFESSIONI CAPACI DI MIGLIORARCI LA VITA!
Seminario: Psicologi e psicoterapeuti sono sempre più presenti nei mass media per spiegare i comportamenti umani, ma per molti la loro professione è ancora coperta da misteri e scetticismo. Come lavorano? Come possono risolvere problemi solo parlando e ascoltando?Parole chiave: Psicologi,psicoterapeuti,professione,ascolto,aiuto
- Studio di Psicologia in viale Bovio, 163 scala a, piano 2, interno 9 Pescara (PE)
- Tel. 3478343815 Tel. 3929355255 Email: altra Email:
- 20 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni
Troppo spesso pregiudizi e leggende metropolitane sbarrano la porta d’ingresso degli studi di psicologi e psicoterapeuti che vengono visti come esorcisti della pazzia e non come figure di supporto e aiuto quali in realtà sono. Ricorrere a queste figure professionali sembra portare a condanna e isolamento sociale, per non parlare di situazioni ancor più gravi come separazioni coniugali o affido,in cui l’ 'essere in cura' viene utilizzato spesso come indice di incapacità e non affidabilità genitoriale, per questo spesso chi si reca dallo psicologo/psicoterapeuta, cerca di tenerlo nascosto. Questi pregiudizi non permettono di sfruttare le risorse che psicologo e psicoterapeuta possono offrire alle persone per una sana e migliore qualità della vita. Dobbiamo conoscere bene le nostre paure per poterle superare, così questo seminario vuole far conoscere le particolarità della professione dello psicologo e dello psicoterapeuta , ovvero che formazione hanno, come lavorano, quali strumenti utilizzano....Nulla di specialistico, nessun trattato di psicologia: solo qualche spiegazione e tanta passione per aiutare a superare pregiudizi, paure e fare dello psicologo/psicoterapeuta una risorsa per migliorare la nostra vita.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.