• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di PESCARA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

REGIONE ABRUZZO

PROVINCIA DI PESCARA

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 356)

Organizzatori dell'iniziativa: DOTT.SSA MARIDA D'ANGELO, DOTT. LUIGI ZOPPO

Conduttori: D'Angelo Marida Zoppo Luigi

28/05/2012 - dalle ore 18,00 alle ore 20,00

PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI: MINACCE O RISORSE? GUIDA ALLE PROFESSIONI CAPACI DI MIGLIORARCI LA VITA!

Seminario: Psicologi e psicoterapeuti sono sempre più presenti nei mass media per spiegare i comportamenti umani, ma per molti la loro professione è ancora coperta da misteri e scetticismo. Come lavorano? Come possono risolvere problemi solo parlando e ascoltando?

Parole chiave: Psicologi,psicoterapeuti,professione,ascolto,aiuto

  • Studio di Psicologia in viale Bovio, 163 scala a, piano 2, interno 9 Pescara (PE)
  • Tel. 3478343815 Tel. 3929355255 Email: altra Email:
  • 20 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 356

Troppo spesso pregiudizi e leggende metropolitane sbarrano la porta d’ingresso degli studi di psicologi e psicoterapeuti che vengono visti come esorcisti della pazzia e non come figure di supporto e aiuto quali in realtà sono. Ricorrere a queste figure professionali sembra portare a condanna e isolamento sociale, per non parlare di situazioni ancor più gravi come separazioni coniugali o affido,in cui l’ 'essere in cura' viene utilizzato spesso come indice di incapacità e non affidabilità genitoriale, per questo spesso chi si reca dallo psicologo/psicoterapeuta, cerca di tenerlo nascosto. Questi pregiudizi non permettono di sfruttare le risorse che psicologo e psicoterapeuta possono offrire alle persone per una sana e migliore qualità della vita. Dobbiamo conoscere bene le nostre paure per poterle superare, così questo seminario vuole far conoscere le particolarità della professione dello psicologo e dello psicoterapeuta , ovvero che formazione hanno, come lavorano, quali strumenti utilizzano....Nulla di specialistico, nessun trattato di psicologia: solo qualche spiegazione e tanta passione per aiutare a superare pregiudizi, paure e fare dello psicologo/psicoterapeuta una risorsa per migliorare la nostra vita.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.