CON I PATROCINI
PROVINCIA DI MILANO
COMUNI
MILANO
Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 36)
Organizzatori dell'iniziativa: CENTRO ALAYA - PSICOLOGIA E CULTURAConduttori: Rossi Sergio
28/05/2014 - dalle ore 20,00 alle ore 22,00
EMOTIVITÀ E CONFLITTO
Incontro a tema: Ragione deriva dal latino ratione, calcolo, rapporto, facoltà di calcolare. Pensiero è un termine che deriva dal latino pendere, pesare, pesare con cura. E le nostre emozioni? Non saranno, per caso, le formule che noi utilizziamo per calcolare?Parole chiave: emozionalità razionalità timore ansia colpa
- Via Nicola D'Apulia 13 Milano (MI)
- Tel. 0291637754 Tel. 3891058739 Email: altra Email:
- 20 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni
'Non c’è razionalità senza emozioni'. Talvolta, in modo ingenuo, si è portati a pensare che tutti dovrebbero essere in grado di valutare ogni fatto della vita in modo logico e razionale. Invece, l’esperienza di ciascuno di noi e le ricerche scientifiche dimostrano che esiste un grande numero di fattori e di reazioni abitudinarie che portano a ragionare, pensare e decidere in modi del tutto diversi e talvolta decisamente irrazionali o non adatti a una vita equilibrata e soddisfacente. Su questo giocano un ruolo importantissimo le emozioni, presenti in ogni aspetto della nostra vita.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.