• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di TORINO.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON IL PATROCINIO

COMUNI

Torino

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 432)


Conduttori: Bellizzi Stefano

03/05/2012 - dalle ore 20,00 alle ore 21,30

ADOZIONE: GENITORI DI PANCIA E GENITORI DI TESTA

Gruppo esperienziale: Adozione: genitori di pancia e genitori di testa. Gruppo di confronto sulla complessa e articolata tematica dell'essere genitori adottivi.

Parole chiave: Genitorialità, adozione

  • Corso Peschiera 356 Torino (TO)
  • Tel. 3287848554 Email:
  • 8 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 4 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 432

L'iniziativa vuole offrire la possibilità di utilizzare il gruppo come luogo in cui poter sostare e riflettere sulla difficoltà di una scelta umanamente generosa, quale quella di essere genitori adottivi.
Essere genitori di testa, quali difficoltà, risorse, paure, può riservare?
E' previsto un incontro di gruppo, della durata di 90 minuti, in cui si cerca di sviluppare il tema dell'adozione nel tentativo di promuovere uno scambio autentico e delicato, all'interno di uno spazio, fisico e simbolico, in cui sentirsi sicuri e non giudicati.
Il gruppo, a conduzione gruppoanalitica, è aperto a tutti coloro che hanno, avranno, o pensano di avere figli in adozione o affido.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.