• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

PROVINCIA DI MILANO

COMUNI

MILANO

Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 456)


Conduttori: Pavesi Francesca

13/05/2014 - dalle ore 18,30 alle ore 20,00

STRESS E PRATICHE DI CONSAPEVOLEZZA, ESPERIENZE TRA PSICOLOGIA YOGA E MEDITAZIONE

Seminario: Condivisioni ed esperienze sul significato e sul valore delle pratiche di consapevolezza (mindfulness) come percorsi attivi per vivere al meglio il presente e gestire le fatiche, lo stress e la sofferenza psicofisica

Parole chiave: stress consapevolezza meditazione Mindfulness

  • Biblioteca Comunale Oglio, via Oglio 18 Milano (MI)
  • Tel. 3395440198 Email:
  • 6 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 4 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 456

L’incontro ha l’obiettivo di approfondire il significato dello stress e le sue implicazioni nel nostro vivere quotidiano e verrà introdotta la prospettiva della mindfulness, la “consapevolezza non giudicante del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione” –secondo la definizione di J.K.Zinn- come modalità attiva ed intenzionale per interrompere gli schemi di reazione automatici, dannosi e disfunzionali, accogliere le inevitabili trasformazioni della vita ed affrontare in modo diverso lo stress, le sfide o anche le opportunità della vita quotidiana.
I partecipanti saranno coinvolti in pratiche di meditazione seduta, qualche movimento morbido dalla tradizione yoga e una pratica di body scan a terra. Si suggerisce abbigliamento comodo.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.