• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di COMO.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA

PROVINCIA DI COMO

COMUNI

Cantù Cernobbio Colonno Como Erba Fenegrò Limido Comasco Lurate Caccivio Mariano Comense Menaggio Mozzate San Fermo della Battaglia Tremezzo Turate

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 499)


Conduttori: Urzia Barbara

26/05/2012 - dalle ore 16,00 alle ore 17,30

BIGLIETTO DA VISITA

Gruppo esperienziale: Un laboratorio creativo per bambini in età scolare (6-10 anni) per facilitare la capacità di riconoscimento ed esternazione delle proprie caratteristiche prendendo coscienza delle differenze, uguaglianze e similitudini tra sè e gli altri.

Parole chiave: Affermare il proprio sè. L'autostima

  • Via Roma 13 Limido Comasco (CO)
  • Tel. 031899910 Tel. 3385893057 Email:
  • 10 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 499

Un contesto dove il bambino può esprimere e sperimentare, attraverso attività ludiche mirate, il proprio mondo interiore relazionandosi con il gruppo. Il lavoro di gruppo facilita nel bambino una capacità di riconoscimento ed esternazione delle proprie caratteristiche prendendo conoscenza delle differenze, uguaglianze e similitudini tra i partecipanti con conseguente valutazione del sé reale, sé percepito e sé ideale.
L'incontro ha l'obiettivo di rafforzare l'autostima e la conoscenza di sé in un clima accudente, protetto e privo di pregiudizi.
L'attività di gruppo sviluppa nel bambino atteggiamenti di fiducia in sé e negli altri inoltre mira all'apertura, all'abbandono e alla presenza nel gruppo con l'obiettivo di superare ed integrare le diversità (genere, cultura, provenienza).
La metodologia utilizzata si basa su metodi attivi ispirati allo psicodramma classico

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.