• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

PROVINCIA DI MILANO

COMUNI

MILANO

Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 50)

Organizzatori dell'iniziativa: CENTRO ALAYA - PSICOLOGIA E CULTURA

Conduttori: Bassi Silvia

21/05/2014 - dalle ore 18,00 alle ore 20,00

L'EDUCAZIONE ALIMENTARE: QUANDO L'AMORE PER IL CIBO SI TRASFORMA IN ODIO

Conferenza: Esiste un rapporto inestricabile tra cibo ed emozioni, tra i cibi assunti per bisogno fisiologico e quelli assunti come appagamento di un proprio piacere. Il problema nasce quando il cibo viene visto non più come nutrimento ma come un nemico.

Parole chiave: cibo anoressia bulimia ossessione intervento

  • Via N. D'Apulia, 13 Milano (MI)
  • Tel. 3495923980 Tel. 3738001593 Email:
  • 20 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 50

Una conferenza sull'alimentazione viene spesso vista come una descrizione scientifica sul cibo e le problematiche connesse, io vorrei proporre una discussione interattiva sulle proprie esperienze, dubbi e su un possibile intervento diretto su un qualsiasi disagio connesso al cibo. Ci sono momenti nella vita in cui il cibo assume un significato simbolico, significativo rispetto ad una propria problematica emozionale, momenti in cui il disagio deriva da qualcosa dentro di noi, da una relazione, da una situazione e proprio in quel momento il cibo sposta su di sé la propria attenzione. Cercheremo insieme di capire quel lieve o forte problema che si "nasconde" dietro il simbolo cibo.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.