CON I PATROCINI
PROVINCIA DI MILANO
COMUNI
MILANO
Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 50)
Organizzatori dell'iniziativa: CENTRO ALAYA - PSICOLOGIA E CULTURAConduttori: Bassi Silvia
21/05/2014 - dalle ore 18,00 alle ore 20,00
L'EDUCAZIONE ALIMENTARE: QUANDO L'AMORE PER IL CIBO SI TRASFORMA IN ODIO
Conferenza: Esiste un rapporto inestricabile tra cibo ed emozioni, tra i cibi assunti per bisogno fisiologico e quelli assunti come appagamento di un proprio piacere. Il problema nasce quando il cibo viene visto non più come nutrimento ma come un nemico.Parole chiave: cibo anoressia bulimia ossessione intervento
- Via N. D'Apulia, 13 Milano (MI)
- Tel. 3495923980 Tel. 3738001593 Email:
- 20 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni
Una conferenza sull'alimentazione viene spesso vista come una descrizione scientifica sul cibo e le problematiche connesse, io vorrei proporre una discussione interattiva sulle proprie esperienze, dubbi e su un possibile intervento diretto su un qualsiasi disagio connesso al cibo. Ci sono momenti nella vita in cui il cibo assume un significato simbolico, significativo rispetto ad una propria problematica emozionale, momenti in cui il disagio deriva da qualcosa dentro di noi, da una relazione, da una situazione e proprio in quel momento il cibo sposta su di sé la propria attenzione. Cercheremo insieme di capire quel lieve o forte problema che si "nasconde" dietro il simbolo cibo.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.