• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO DIFFUSIONE MIP

"NON C'E' SALUTE SENZA SALUTE MENTALE"

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

PROVINCIA DI MILANO

COMUNI

MILANO

Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 661)

Organizzatori dell'iniziativa: CENTRO DI PSICOTERAPIA DESMOS

Conduttori: Di Leone Erica

18/05/2014 - dalle ore 11,00 alle ore 12,30

PERCORSO DI VITALITÀ CON LA BIOENERGETICA

Gruppo esperienziale: Percorso di vitalità: dallo scioglimento delle tensioni alla riscoperta del piacere di vivere attraverso gli esercizi psicocorporei e di rilassamento

Parole chiave: stress benessere ansia vitalità Bioenergetica

  • Via Resegone 125b Legnano (MI)
  • Tel. 3939849025 Tel. 3393693845 Email:
  • 8 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 4 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 661

Nei gruppi di bioenergetica, sotto la guida di un conduttore esperto, si eseguono esercizi volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari generate da stress temporanei o blocchi cronici.

Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni, l’energia intrappolata nei muscoli contratti riprende a circolare e si rientra in contatto con le parti di sé che si erano chiuse alla propria percezione.

Ogni classe si articola in una sequenza di esercizi di movimento, di scarica e di ri-carica energetica, lavori di espressione dell’emozioni, di respirazione profonda e di una fase finale di rilassamento in cui, allentate le tensioni, si rimane in contatto con le sensazioni del corpo e del proprio respiro. Il primo ed immediato effetto è una riduzione dello stress ed un profondo senso di benessere a livello muscolare ed emozionale.

Procedendo nel lavoro, mentre le persone affinano la loro capacità di ascolto e di contatto con se stessi, la classe di esercizi può diventare anche lo strumento per un percorso di autoconsapevolezza ed evoluzione personale e di sviluppo delle proprie potenzialità creative ed espressive.

Le classi di esercizi, non sono gruppi terapeutici ma rientrano nell’area della prevenzione e della psicologia della salute.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.