• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di ROMA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON IL PATROCINIO

PROVINCIA DI ROMA

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 690)

Organizzatori dell'iniziativa: DOTT.SSA FLAVIA LUISA RICCI

Conduttori: Ricci Flavia Luisa De Stasio Daniela

14/05/2012 - dalle ore 19,00 alle ore 21,00

ASCOLTARE IL CORPO PER DARGLI VOCE.

Seminario: Laboratorio integrato di esercizi di bioenergetica e voce. La via della bioenergetica , e la via della ricerca della funzionalità vocale si incontrano e dialogano scoprendo le tante affinità.

Parole chiave: Benessere psicofisico,corpo, voce ed emozione.

  • Via A. Ciappi, 4 Roma (RM)
  • Tel. 3206027021 Email:
  • 12 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 690

Lo scopo di questo seminario è quello di ritrovare uno stato di ben-essere attraverso l’utilizzo di una serie di tecniche ed esercizi che aiutano a diminuire le tensioni corporee e aumentare la vitalità e l’espressività del corpo.
All’interno del seminario vi sarà una prima parte in cui si illustreranno gli esercizi bioenergetici derivati dall’Analisi Bioenergetica di A.Lowen.
La classe di esercizi bioenergetici è uno strumento di prevenzione che attraverso una sequenza di movimenti e l’allenamento ad un respiro profondo, permette di percepire e di allentare le tensioni muscolari. L’obiettivo di tale strumento è quello di diminuire lo stress ed arrivare ad uno stato di vitalità e di piacere.
La seconda parte del seminario sarà dedicata all’esplorazione dello strumento vocale, al movimento corporeo in relazione all’organicità della voce.
Il percorso sulla voce, secondo i principi del Metodo Lichtenberg®, di Funzionalità vocale, si baserà su di un focus speciale sulla sensorialità del corpo e i nuovi significati che esso assume rispetto alla consapevolezza del suono.
Le attività saranno volte alla possibilità giocosa di acquisire maggiore confidenza con il proprio corpo e la sua espressione vocale.
Il seminario sarà prevalentemente 'esperienziale' in modo da poter sperimentare in prima persona l’utilizzo di tali tecniche che favoriscono l’aumento del ben-essere psicofisico. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Poiché l’incontro prevede un numero massimo di partecipanti, è necessaria la prenotazione telefonica al numero 320 6027021, da effettuare una settimana prima dell'incontro a cui si desidera partecipare


Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.