• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di GENOVA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LIGURIA

REGIONE LIGURIA

PROVINCIA DI GENOVA

COMUNI

Genova

ASL 3 Genova ASL 4 Chiavari

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 694)

Organizzatori dell'iniziativa: CENTRO INSTROKE DELL'ISTITUTO DI ANALISI FUNZIONALE

Conduttori: Arscone Marco

17/05/2012 - dalle ore 18,00 alle ore 21,30

RILASSARE MENTE E CORPO: MASSAGGIO POINTS AND POSITIONS

Gruppo esperienziale: Integrazione di corpo e mente, psicologia e corporeità. Laboratorio pratico esperienziale in cui sperimentare un rilassamento profondo e gli effetti su corpo e sulla mente.

Parole chiave: Rilassamento, massaggio

  • Salita del Prione 19/7 Genova (GE)
  • Tel. 3492802377 Email:
  • 12 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni
  • Sito: http://www.instroke.it

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 694

Cos'è la psicologia corporea? Il rilassamento del corpo e benessere, questi sono i temi che verranno affrontati nella conferenza esperienziale attraverso la pratica del massaggio Points and Positions.

Il terapeuta Will Davis, reichiano di New York, negli ultimi venticinque anni ha approfondito l'uso di questa specifica tecnica rielaborando elementi della orgonoterapia di Wilhelm Reich, del Rolfing e della psicoterapia della Gestalt.

Questo insieme di tecniche psicocorporee, che ha preso il nome di Massage Points & Positions, utilizza lievi pressioni e leggere compressioni su punti definiti del corpo in posizioni specifiche.

Tale tecnica 'dolce' deriva dal più profondo lavoro corporeo che viene usato nella terapia personale e stimola la naturale tendenza dell'organismo al benessere e al rilassamento inducendo una graduale riorganizzazione di pensieri, comportamenti ed emozioni.

Il massaggio è unico sotto diversi aspetti. Per esempio, utilizza la capacità di auto-organizzazione del corpo: attraverso leggere pressioni si stimola la naturale capacit‡ del corpo consentendo a questi di completare i cambiamenti desiderati seguendo il proprio ritmo.

Durante la conferenza verrà sperimentato il massaggio e gli effetti rilassanti. Dall'esperienza si passa alla teoria: quale teoria di riferimento c'è dietro.
Vestiti comodi. La conferenza è organizzata presso 'Instroke' il Centro di Analisi Funzionale di Genova
www.instroke.it

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.