• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di GENOVA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LIGURIA

REGIONE LIGURIA

PROVINCIA DI GENOVA

COMUNI

Genova

ASL 3 Genova ASL 4 Chiavari

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 743)


Conduttori: Russo Roberta Policicchio Nicola Causa Enrico

31/05/2012 - dalle ore 18,30 alle ore 20,00

IL CONSUMO NELL'EPOCA DELLA CRISI: COMPRENDERE I BISOGNI REALI E CONOSCERE I PROPRI DIRITTI

Incontro a tema: Spesso il disagio psicologico legato ai consumi evidenzia dei vuoti esistenziali e relazionali che vengono riempiti da comportamenti di acquisto poco ponderati, che a volte si rivelano essere causa di conflitti familiari e interpersonali.

Parole chiave: Shopping compulsivo vuoti disagio crisi solitudine

  • Vico Falamonica 1/13 Genova (GE)
  • Tel. 3487429897 Email:
  • 10 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni
  • Sito: http://essereatuttotondo.it

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 743

L'incontro prevede la partecipazione dell'Avv. Giovanni Adezati di Confconsumatori e prevede di analizzare i comportamenti di acquisto su due livelli distinti: da un lato la pressione sociale all'aumento del consumo come status symbol o come indice di benessere; dall'altro, sul piano psicologico, questi comportamenti incontrano un 'vuoto spinto' sul piano esistenziale e relazionale.
L'acquisto può diventare un'esperienza condivisa e maggiormente consapevole e 'responsabile' con nuove forme di associazioni per il consumo, maggiormente compatibili sul piano umano e biologico.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.