CON I PATROCINI
PROVINCIA DI MILANO
COMUNI
MILANO
Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 752)
Conduttori: Bellone Emanuela
23/05/2014 - dalle ore 17,00 alle ore 19,00
L’ANSIA: UNA NEMICA O UNA GRANDE RISORSA?
Seminario: L’ansia: una nemica o una grande risorsa? Un seminario per riconoscere le componenti funzionali e distruttive dell’ansia e riappropriarsi delle proprie risorse.Parole chiave: ansia paura panico
- Biblioteca Oglio - Via Oglio 18 Milano (MI)
- Tel. 3929785583 Email:
- 15 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 4 prenotazioni
L’ansia: una nemica o una grande risorsa?
Un seminario per riconoscere le componenti funzionali e distruttive dell’ansia e riappropriarsi delle proprie risorse.
Almeno una volta nella propria vita c’è chi si è sentito, in maniera più o meno forte, in preda all'ansia. Quest’ultima si manifesta sotto forma di apprensione, preoccupazione ed insicurezza ed è accompagnata da aumento del ritmo cardiaco, sudorazione, pallore, tremori e nei casi più estremi reazioni di fuga, sensazione di fiato corto etc.
In realtà l’ansia, di per sé, è un fenomeno del tutto normale in quanto prepara ed attiva l'organismo in situazioni che potrebbero essere pericolose. Diviene invece non funzionale quando tale stato di allarme è troppo elevato, costante e limitante.
Durante il nostro incontro inizieremo a riconoscere le componenti funzionali dell’ansia da quelle distruttive e impareremo ad ascoltare le nostre ansie e paure. Queste appartengono al pacchetto di risorse di cui la natura ci ha fornito e vivere l’ansia come un’amica è possibile!
La partecipazione è libera ma è necessaria la prenotazione.
E’ possibile prenotarsi per l’evento tramite il sito http://www.emanuelabellone.com/blog/blog/eventi/
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 21 Maggio utilizzando il modulo contatti, presente sul sito, o chiamando al 3929785583.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.