CON IL PATROCINIO
ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 760)
Organizzatori dell'iniziativa: DOTT.SSA LAURA CASTALDINIConduttori: Castaldini Laura
23/05/2012 - dalle ore 19,30 alle ore 21,30
INTRODUZIONE ALLO PSICODRAMMA: SESSIONE DIMOSTRATIVA
Gruppo esperienziale: Sul palcoscenico dello psicodramma si animano e prendono vita i propri 'personaggi interiori', si crea uno spazio ed un clima emozionale per scoprirsi, conoscersi, proporsi e confrontarsi.Parole chiave: Gruppo, creatività, spontaneità, condivisione
- Galleria del libro, Borgo Sant'Ambrogio n4 Parma (PR)
- Tel. 3335772271 Email:
- 15 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni
Questo incontro, della durata di 2 ore, permette di fare esperienza diretta del metodo e di comprendere come funziona. Si rivolge a chi è curioso e desidera conoscere lo psicodramma, a coloro che vogliono avere l’occasione di dare spazio al desiderio di cambiamento, esplorando se stessi e le proprie relazioni.
Lo psicodramma è, come indica l’etimologia stessa del termine (dal greco PSICHE, anima, e DRAMA, azione), uno strumento volto ad esplorare il mondo interiore attraverso l´azione e la rappresentazione scenica, ed è una delle prime forme di psicoterapia di gruppo. Questo metodo di sviluppo personale consiste nel 'mettere in scena', in maniera del tutto spontanea e creativa, il proprio mondo affettivo ed emotivo. I percorsi di crescita tramite lo psicodramma favoriscono la consapevolezza delle relazioni interpersonali, la possibilità di un miglioramento della proprie capacità d'ascolto e di comunicazione con se stessi e gli altri così da raggiungere un miglior benessere nella vita affettiva e sociale.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.