• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di CASERTA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI CAMPANIA

REGIONE CAMPANIA

COMUNI

Maddaloni Villa Literno

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 77)

Organizzatori dell'iniziativa: COMUNE DI VILLA LITERNO

Conduttori: Iavarazzo Anna

19/05/2012 - dalle ore 16,30 alle ore 19,30

FAMIGLIA E BENESSERE: UNO STUDIO SULLA GENITORIALITÀ E L'ANALISI DEI CONTESTI DI CURA

Incontro pubblico: Incontro informale rivolto alle famiglie, alle famiglie coinvolte nella ricerca, agli Enti pubblici/privati e alle Associazioni presenti sul territorio che si occupano di sostegno alla genitorialità, nonchè, a tutti gli interessati.

Parole chiave: Famiglia, cura, benessere, genitorialità, abilità

  • Piazza Marconi-1 Villa Literno (CE)
  • Tel. 3206451708 Tel. 0818928507 Email:
  • 150 posti
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 40 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 77

Il nodo centrale del Convegno è l’importanza del valore della famiglia all’interno della società attuale, la quale sta vivendo un periodo altalenante in cui il sistema familiare viene frammentato date le molteplici attività in cui sono impegnati i singoli membri. Viene sottolineata la funzione sostanziale della realizzazione di reti tra istituzioni e famiglie al fine di garantire a questo nucleo familiare una situazione di adeguato benessere. La famiglia può e deve inserirsi nella comunità senza per questo rischiare di perdere la sua identità, anzi, sperimenta diverse risorse tramite l’incontro con le diverse entità della rete sociale del territorio. Inoltre, durante l’incontro viene illustrata la ricerca condotta sul territorio di Villa Literno, il ruolo che riveste la genitorialità nella famiglie liternesi. L’importanza di questo intervento riguarda il coinvolgimento diretto delle famiglie, famiglie non da manuali e testi scientifici ma concrete e reali, sotto questo punto di vista la conferenza si traduce in un’opportunità di confronto, in riferimento alla genitorialità, sia dei nuclei familiari che hanno partecipato e sia di quelli che non hanno partecipato alla ricerca.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.