CON I PATROCINI
ORDINE PSICOLOGI CAMPANIA
REGIONE CAMPANIA
COMUNI
Maddaloni Villa Literno
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 77)
Organizzatori dell'iniziativa: COMUNE DI VILLA LITERNOConduttori: Iavarazzo Anna
19/05/2012 - dalle ore 16,30 alle ore 19,30
FAMIGLIA E BENESSERE: UNO STUDIO SULLA GENITORIALITÀ E L'ANALISI DEI CONTESTI DI CURA
Incontro pubblico: Incontro informale rivolto alle famiglie, alle famiglie coinvolte nella ricerca, agli Enti pubblici/privati e alle Associazioni presenti sul territorio che si occupano di sostegno alla genitorialità, nonchè, a tutti gli interessati.Parole chiave: Famiglia, cura, benessere, genitorialità, abilità
- Piazza Marconi-1 Villa Literno (CE)
- Tel. 3206451708 Tel. 0818928507 Email:
- 150 posti
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 40 prenotazioni
Il nodo centrale del Convegno è l’importanza del valore della famiglia all’interno della società attuale, la quale sta vivendo un periodo altalenante in cui il sistema familiare viene frammentato date le molteplici attività in cui sono impegnati i singoli membri. Viene sottolineata la funzione sostanziale della realizzazione di reti tra istituzioni e famiglie al fine di garantire a questo nucleo familiare una situazione di adeguato benessere. La famiglia può e deve inserirsi nella comunità senza per questo rischiare di perdere la sua identità, anzi, sperimenta diverse risorse tramite l’incontro con le diverse entità della rete sociale del territorio. Inoltre, durante l’incontro viene illustrata la ricerca condotta sul territorio di Villa Literno, il ruolo che riveste la genitorialità nella famiglie liternesi. L’importanza di questo intervento riguarda il coinvolgimento diretto delle famiglie, famiglie non da manuali e testi scientifici ma concrete e reali, sotto questo punto di vista la conferenza si traduce in un’opportunità di confronto, in riferimento alla genitorialità, sia dei nuclei familiari che hanno partecipato e sia di quelli che non hanno partecipato alla ricerca.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.