CON I PATROCINI
ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA
COMUNI
BOLOGNA CASALECCHIO DEL RENO CASTEL SAN PIETRO CASTENASO SALA BOLOGNESE
Biblioteca Multimediale Ruffilli Casa Larga Quartiere Navile Quartiere San Vitale Quartiere Santo Stefano Quartiere Saragozza Quartiere Savena
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 790)
Conduttori: Molino Sabrina
27/05/2014 - dalle ore 19,00 alle ore 21,00
3,2,1.. GIOCA! LO PSICODRAMMA PER METTERE IN SCENA LA NOSTRA VITA,LE PASSIONI E I NOSTRI SOGNI.
Gruppo esperienziale: Workshop esperienziale con la messa in atto delle nostre emozioni in un gruppo che aiuta la creazione di sceneParole chiave: teatro emozioni gioco gruppo corpo
- Palestra Pacinotti.Via del Riccio Bologna (BO)
- Tel. 3490888720 Email:
- 12 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 4 prenotazioni
Lo Psicodramma (dal greco psichè/anima e drama/azione) è una metodologia che attraverso l'azione e la scena teatrale consente di esplorare, conoscere e rappresentare le relazioni e il proprio mondo interno.
Il Gruppo offre l’opportunità di sperimentare in prima persona un insieme di giochi di ruolo, simulazioni, esercizi, attraverso cui viene stimolata l’interazione dei partecipanti nella “messa in scena” delle emozioni; emozioni legate al qui ed ora del Gruppo e/o ad altri gruppi, familiari, amicali, professionali, di appartenenza.
Per esempio quante volte si dice guardando un film,una scena in mezzo alla strada o ricordando episodi della vostra vita : "vorrei essere al suo posto" oppure "quanto vorrei essere di nuovo li'". Ecco, attraverso la condivisione si riesce a rendere reale proprio questo.
In una situazione protetta, episodi di vita presenti o passati, comunque emotivamente presenti, potranno essere “verbalizzati” attraverso l’azione e la messa in scena di climi, emozioni, ruoli. Quindi Giochiamo!
Si consiglia un abbigliamento comodo.
Per info e iscrizioni:3490888720 Mail :[email protected]
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.