CON I PATROCINI
PROVINCIA DI MILANO
COMUNI
MILANO
Consiglio di Zona 4 Consiglio di Zona 6 Consiglio di Zona 7
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 797)
Conduttori: Calcina Claudio
16/05/2014 - dalle ore 21,00 alle ore 22,30
ASCOLTARE LA VOCE DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO IL CORPO CHE SI MUOVE
Gruppo esperienziale: Il corpo come chiave per accedere al nostro mondo interiore, emotivo e dimenticato. Attraverso movimenti consapevoli entreremo in contatto con le nostre qualità genuine e profonde permettendoci di esprimerle e celebrarle nel quotidiano.Parole chiave: transpersonale integrazione esperienza
- Via Jannozzi 40 San Donato Milanese (MI)
- Tel. 3294952969 Email:
- 15 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni
Da decenni è assodata la connessione esistente tra il corpo e la mente e ormai sono evidenti le loro reciproche influenze.
Il Corpo del Sogno è una metodologia psicocorporea che, all'interno del modello della psicologia transpersonale, si propone di utilizzare tali connessioni per favorire l'emergere di vissuti e di blocchi attraverso l'uso consapevole e attento del proprio corpo utilizzando delle sequenze di movimenti naturali, simbolici ed evocativi.
Dopo una veloce presentazione della tecnica verrà dato spazio a dei momenti di sperimentazione diretta in cui osservando semplicemente quanto emergerà e restando nel movimento ci si darà l'opportunità di accoglierlo e trasformarlo profondamente.
Per poter partecipare non è necessaria alcuna preparazione, anche se è consigliato un abbigliamento comodo.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.