• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di MILANO.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON I PATROCINI

ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA

COMUNI

Assago Milano

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 840)


Conduttori: Ursini Iva

21/05/2012 - dalle ore 20,30 alle ore 22,30

LA COMUNICAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA TRA BENESSERE E MALESSERE

Incontro a tema: Scuola e famiglia rappresentano due sistemi significativi di vita per i soggetti in età evolutiva. L'esperienza mostra però che tra insegnanti e genitori la comunicazione non sempre funziona.

Parole chiave: Comunicazione, scuola, famiglia

  • Via Medici, 13 Milano (MI)
  • Tel. 0255011673 Tel. 3382575505 Email:
  • 20 posti Prenotazione obbligatoria
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 3 prenotazioni

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 840

L'incontro, destinato ad un max. di 20 partecipanti, vuole essere un'occasione di riflessione sulle modalità comunicative che si utilizzano come genitori e come insegnanti nel parlare del bambino e/o ragazzo che è sia alunno sia figlio. Nel variegato contesto socioculturale contemporaneo è sempre più necessario porre attenzione e cura ai messaggi che si inviano e che si ricevono in particolare nel corso del 'colloquio' insegnante-genitore. Tale spazio relazionale può diventare un luogo in cui si possono valorizzare i differenti punti di vista degli adulti sul soggetto in età evolutiva oppure sperimentare incomprensione e reciproca squalifica generatrici di malessere ed ansia in tutti i soggetti coinvolti.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.