CON I PATROCINI
ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA
COMUNI
Assago Milano
DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 840)
Conduttori: Ursini Iva
21/05/2012 - dalle ore 20,30 alle ore 22,30
LA COMUNICAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA TRA BENESSERE E MALESSERE
Incontro a tema: Scuola e famiglia rappresentano due sistemi significativi di vita per i soggetti in età evolutiva. L'esperienza mostra però che tra insegnanti e genitori la comunicazione non sempre funziona.Parole chiave: Comunicazione, scuola, famiglia
- Via Medici, 13 Milano (MI)
- Tel. 0255011673 Tel. 3382575505 Email:
- 20 posti Prenotazione obbligatoria
- L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 3 prenotazioni
L'incontro, destinato ad un max. di 20 partecipanti, vuole essere un'occasione di riflessione sulle modalità comunicative che si utilizzano come genitori e come insegnanti nel parlare del bambino e/o ragazzo che è sia alunno sia figlio. Nel variegato contesto socioculturale contemporaneo è sempre più necessario porre attenzione e cura ai messaggi che si inviano e che si ricevono in particolare nel corso del 'colloquio' insegnante-genitore. Tale spazio relazionale può diventare un luogo in cui si possono valorizzare i differenti punti di vista degli adulti sul soggetto in età evolutiva oppure sperimentare incomprensione e reciproca squalifica generatrici di malessere ed ansia in tutti i soggetti coinvolti.
Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.