• First Image

    Informarsi per Conoscere

    La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

  • First Image

    Informarsi per Prevenire

    Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

  • First Image

    Informarsi per Informare

    Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all'ignoranza.

  • First Image

    Informarsi al MIP

    Con il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, ogni persona può partecipare gratuitamente ai seminari sulla psicologia e richiedere un colloquio psicologico gratuito con uno Psicologo aderente MIP nella provincia di PARMA.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ENERGIA PSICHICA? Quando la perdi, puoi ritrovarla! RIVOLGITI ALLO PSICOLOGO, il solo professionista in grado di aiutarti.

ATTENZIONE

Si chiede cortesemente di NON iscriversi a più seminari contemporaneamente, per evitare di saturare i posti disponibili.
Si chiede, altresì, di AVVISARE tempestivamente gli organizzatori, qualora non si intenda più partecipare ad un incontro MIP.

graph

Il MIP è per gli Psicologi?

NO!, il MIP è riservato alle comuni persone e non agli "addetti ai lavori".
Gli Psicologi NON POSSONO partecipare alla iniziative informative riservate all'utenza.

graph

Domande?

Per qualsiasi dubbio consulta le FAQ.
Se non trovi le risposte allora scrivici, all'indirizzo , oppure compila il modulo.

<< Torna indietro

CON IL PATROCINIO

ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA

DETTAGLIO DELL'INIZIATIVA MIP (codice 850)

Organizzatori dell'iniziativa: ANTONIETTA ALBANO

Conduttori: Prunotto Amalia

21/05/2012 - dalle ore 17,00 alle ore 19,00

LE PAROLE E LA CURA: AMORE E SESSUALITÀ SENZ'ANSIA

Incontro a tema: 'Le parole che curano: amore e sessualità senz'ansia' è un viaggio che sarà condotto attraverso l'analisi, i commenti, le esperienze che le conduttrici e gli intervenuti porteranno sui temi dell''amare troppo' e della sessualità difficile

Parole chiave: Ansia; sessualità; dipendenza affettiva;terapia

  • presso l'Associazione il Portico, strada Quarta, n. 23 Parma Parma (PR)
  • Tel. 3382795278 Tel. 3392217622 Email:
  • 30 posti
  • L'iniziativa avrà luogo con un minimo di 5 prenotazioni
  • Sito: psicologimip.it

PRENOTAZIONE INIZIATIVA CODICE 850

'Le parole e la cura' è un viaggio che si snoderà fra interventi, riflessioni, domande, indicazioni, a partire dai temi delle 'dipendenze affettive' e della 'sessualità fragile'; due dimensioni dell'area dell'affettività che saranno percorse dalle conduttrici, insieme ai partecipanti.
Quando si ama troppo? E perchè? Come liberarsi dalle schiavitù amorose e restituire alla propria coppia, e alla propria persona libertà e amore?
E quando è il sesso il disagio principale che fare?
Quali i significati. nella coppia, delle difficoltà legate al mondo della sessualità?
Quali i ruoli dei partner nel superamento o nel mantenimento della difficoltà sessuale?
Perchè e quando rivolgersi al sessuologo: la consulenza sessuologica e la terapia, individuale e di coppia; Indicazioni e prescrizioni per la coppia: che fare se il partner boicotta?.
Alla ricerca della comprensione dei meccanismi psicologici, culturali, sociali, si esploreranno le possibili risposte e possibilità d'intervento, con l'obiettivo di promuovere nuove consapevolezze e opportunità di benessere.
Inoltre è previsto un intervento "speciale": Arianna Eva, fondatrice, promotrice e coordinatore de "www.donnein rinascita.it"il primo portale italiano dedicato all'aiuto reciproco on-line sulle dipendenze affettive.Il progetto che si è poi snodato in una vasta presenza di gruppi di self-help sul territorio, a partire dal contatto in rete, sarà illustrato attraverso la storia dei gruppi fin ora attivati, e dei loro ricchi progetti: uno sportello di ascolto attivo fra pari, la pubblicazione di un libro, la nascita di una casa di accoglienza.L'incontro vuole essere volano per creare realtà anche nel parmense, e creare opportunità di scambio e riflessione sul tema.

Ai partecipanti verrà consegnato un foglio contenente le informazioni per ottenere ulteriori informazioni sulla psicologia e il link ai questionari di gradimento on line.
Richiedetelo all'Organizzatore al termine dell'iniziativa.