II edizione
Aperto Gruppo di Lavoro Elaborazioni Statistiche. Collabora con l'organizzazione MIP!
Pubblicati i requisiti per candidarsi come REFERENTE MIP II. Valuta il documento e copri la tua provincia!
Il 15 MARZO 2009 è l'ultima data utile per aderire al MIP II oppure presentare un'iniziativa MIP II.
Le iniziative organizzate per Maggio 2009 possono essere già da ora proposte allo Staff del MIP II.
Si ricorda che per offrire il colloquio gratuito durante il MIP è necessario risultare iscritti al sito www.elencopsicologi.it
Il Referente dovrà essere regolarmente iscritto a Psycommunity.
Dimestichezza con gli strumenti di comunicazione virtuale (email e, preferibilmente, mailing list e forum)
Conoscenza approfondita e aggiornata della struttura organizzativa MIP e delle risorse che compongono l'iniziativa
Disponibilità ad evadere quotidianamente la corrispondenza riguardante il MIP
Interazione con l’Ufficio Stampa MIP (particolarmente con la redazione locale, ove presente), presiedendo eventualmente la conferenza stampa assieme al capo redazione ufficio stampa
Disponibilità ad offrire un recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte di colleghi ed utenti della sua zona
Disponibilità a fornire informazioni sul MIP in caso di contatti da parte di utenti e mass media (in questo caso è possibile fornire semplicemente il recapito dell’ufficio stampa)
Disponibilità a fare da intermediario tra l’Organizzazione MIP e l’Ordine regionale Psicologi (solo per referenti di capoluoghi di regione) presentando la documentazione inviata dall’Organizzazione MIP.
Disponibilità ad interagire con le istituzioni locali (comune, provincia, regione, ecc.) presentando la documentazione inviata dall’Organizzazione MIP.
Disponibilità e interesse a diffondere il MIP ricoprendo il ruolo di coordinatore delle attività di diffusione del MIP svolte dai colleghi aderenti al MIP e attivi in zona.
Disponibilità alla distribuzione dell’elenco dei professionisti aderenti MIP e delle iniziative MIP previste nella zona a strutture locali e a tutti coloro che non possono utilizzare Internet.
Disponibilità alla segnalazione immediata di problemi organizzativi o ostacoli che possono localmente ridurre l’efficacia o il regolare svolgimento del MIP.
Controllo del regolare svolgimento delle iniziative MIP e segnalazione, ove se ne venga a conoscenza, di comportamenti dei colleghi, negli incontri o nelle iniziative MIP, che determinino una violazione dei criteri e delle condizioni previsti per l’adesione al MIP e per la proposta delle iniziative MIP
Nelle piccole e medie province si consiglia la costituzione di un minimo di 1 e un massimo di 2 (due) referenti MIP.
Per necessità organizzative si individuerà per ogni provincia un Referente generale che si faccia carico, oltre ai normali compiti previsti per i referenti, degli specifici compiti relativi al contatto con enti e Ordini per la richiesta ufficiale dei patrocini. Egli è l'intermediario tra l'Organizzazione MIP e gli enti locali.
Nel caso in cui ci sia un solo referente MIP per una provincia, egli è automaticamente un "Referente generale".
Nel caso ci siano due referenti MIP essi lavorano alla pari e con spirito di collaborazione, ma uno di loro, determinato per comune accordo o sotto indicazione dello Staff, ricopre il ruolo di Referente generale.
Nelle grandi città, a discrezione dell’organizzazione e di chi sarà scelto come Referente Generale e in accordo con l'eventuale altro Referente se presente, è possibile ampliare di poco il numero dei referenti, qualora la copertura territoriale o specifiche mansioni lo richiedano. Pertanto le grandi città possono arrivare al numero massimo di 4 referenti, ma sempre a discrezione del Referente Generale che ne deve valutare l'utilità effettiva.
Fa eccezione a questo sistema la copertura di aree comunali geograficamente distanti dalle province. In tali situazioni, da valutare caso per caso, si possono ipotizzare referenti specifici per tali zone, che però si coordineranno con il referente generale della provincia di competenza.
L'assegnazione dei Referenti avviene per scelta tra i candidati.
30-01-2009
Staff Organizzativo MIP II
Se la tua zona è scopera e ritieni di poter soddisfare i punti sopra riportati presenta la tua candidatura come Referente MIP II, inviandoci un'email a , e indicandoci la provincia di copertura e una tua breve descrizione professionale.
Dr. Giacinto Marco Rondelli
Dr.ssa Patrizia Amici
Dr. Agostino Cielo (referente generale)
Dr.ssa Annarita Fittini
Dr. Massimo Pelati
Dr.ssa Maria Letizia Rotolo
Dr. Gerardo Settanni
Dr.ssa Simona Guffanti
Dr.ssa Maddalena Mancioli (Empoli)
Dr.ssa Maria Geraci
Dr.ssa Anna Rita Manca
Dr. Lorenzo Magri (referente generale)
Dr.ssa Susanna Fusari Imperatori
Dr.ssa Rosaria Scarambone
Dr.ssa Claudia Rampi
Dr.ssa M. Caterina Dessì
Dr.ssa Giuseppina Maniscalco
Dr.ssa Verena Boscolo
Dr. Christian Cursi
Dr.ssa Alberta Volpe
Dr.ssa Elisa Tassone
Dr.ssa Christina Bachmann
Dr.ssa Camilla Vicini
Dr.ssa Clelia Volpe (referente generale)
Dr.ssa Rosa Ciniglio
Dr.ssa Patrizia Belleri
Dr.ssa Giada Fiume
Dr.ssa Chiara Giudici (referente generale)
Dr.ssa Giovanna Ferro
Dr.ssa Romina Venti
Dr.ssa Eleonora Arduino
Dr.ssa Stefania Venturini
Dr.ssa Marisa Nicolini (referente generale)
Dr.ssa Rachele Maria Magro